Bottega

bottega

Bottega Portici significa viaggio nella tradizione gastronomica del territorio. Un’esperienza unica che accompagna un concetto, una riflessione sulla cucina italiana. Significa passato e futuro che si incontrano, dando la possibilità a tutti di entrare nel vivo del processo di creazione dell’identità culinaria emiliana.

Bottega Portici è il nuovo progetto gastronomico di street food moderno, 100% Made in Italy, che aspira a essere promotore di una rivoluzione culturale destinata a cambiare il nostro punto di vista sul cibo da asporto, puntando sull’alta qualità del prodotto e della materia prima.
Uno spazio aperto, una vetrina sulla strada, uno spazio espositivo, ricreativo, multisensoriale.
Una  sfoglina o uno sfoglino che modella la pasta con abilità e tecnica, ma anche e soprattutto con rispetto e passione verso il proprio lavoro. Il menu ricco di quelle bontà tipiche che hanno reso la cucina italiana la più amata e invidiata del mondo. La possibilità di acquistare la pasta fresca, sughi, olii e altri prodotti selezionati di primissima qualità. Ma soprattutto la possibilità di gustare un pasto genuino e appetitoso in modo pratico e rapido, che vi permette, a pochi minuti dall’ordinazione, di vivere un’esperienza di gusto unica, in Bottega, in ufficio, al parco… praticamente ovunque tu voglia. Tutto questo mettendo sempre al primo posto la qualità del prodotto che offriamo ai nostri clienti.

Sfogline | Bottega Portici - High Quality Italian Food

questa è bottega portici

Tagliatelle al ragù nel packaging | Bottega Portici – High Quality Italian Food

Il rispetto verso le materie prime. L’amore verso la cultura gastronomica del territorio. L’orgoglio dell’italianità a tavola. Perché il cibo non dipende solo dalla qualità degli ingredienti, ma anche dal valore di un’idea.

Da questa riflessione è partito a Bologna il progetto Bottega Portici, uno spazio che vuole rappresentare l’eccellenza e l’identità della cultura gastronomica italiana, oltre che petroniana, attraverso una innovativa idea di food pratico, genuino e appetitoso.

La prima Bottega Portici – Indipendenza, nasce nel 2013, a lato del Ristorante I Portici, Stella Michelin dal 2012 e dell’Hotel I Portici, dove la tradizione incontra il contemporaneo, dove l’accoglienza esprime Ospitalità.

Nella primavera del 2017 una nuova grande apertura: Bottega Portici – 2 Torri, nel centralissimo Palazzo Bega, sempre nel contesto petroniano, nella storica Piazza di Porta Ravegnana.

E nuove finestre, nuovi punti di vista, verranno aperti presto in altre piazze, in altre città, in altri paesi, affinché la cucina italiana autentica, genuina e di qualità, diventi patrimonio di tutti e per tutti.